Padova Food Festival

Il Padova Food Festival si snoderà da settembre 2015 ad aprile 2016 ed ospiterà al suo interno numerose iniziative culturali ed occasioni di confronto.
L'Evento "Il Food è Benessere" è collegato alla grande mostra autunnale "FOOD. La scienza dai semi al piatto" (Centro culturale Altinate, dal 10 ottobre 2015 al 28 febbraio 2016), che è stata inaugurata il 10 ottobre 2015 e che indagherà il mondo del cibo con estrema serietà scientifica, ma anche con una forte componente ludico-gastronomica in grado di affascinare i visitatori di tutte le età.
Programma
Introduzione
a cura di Emilian Fabris - PST Galileo
Sapersi nutrire per essere performanti
Diego Fortuna, campione olimpico e biologo nutrizionista
Food nello sport: alimentazione e benessere
Giuseppe Travain, Medico dello Sport, esperto in nutrizione
Food e frequenze: le frequenze che nutrono
Andrea Barin, musicista professionista e operatore del Metodo Tomatis
Chiusura in musica con performance musicale
Enrico Marchioro, musicista e fondatore del Voice Muisc Center
La chiusura del Padova Food Festival vedrà coinvolta la cittadinanza in due importati iniziative: Padova Food Hackathon, un contest finalizzato alla nascita di concetti/idee/progetti innovativi del settore alimentare ri-elaborando prodotti già in commercio e il Padova Food Fair, un mercato che si organizzerà nella splendida cornice di piazza Eremitani e vedrà idealmente due percorsi di degustazione, uno "veggy" ed uno "meatty" che metterà al centro la creatività e la sperimentazione delle coppie ristoratore e produttore precedentemente formate.
Manifestazione organizzata dal Parco Galileo su idea dei giovani imprenditori: salute, design, benessere e comunicazione.
Informazioni
Ingresso libero e gratuito alla conferenza
Chi partecipa all'incontro usufruirà dell'ingresso ridotto (5 euro) alla mostra "FOOD. La scienza dai semi al piatto"
Tel. 049 8204501-4502

www.padovacultura.it
Share on Google Plus

About Italy Media 1

Italy Media è un contenitore di informazioni libere da qualsivoglia imposizione politica o finalità di lucro, non contiene materiale offensivo,incluse espressioni diffamatorie, di fanatismo, razzismo, che possano causare pregiudizio a terzi, violazione dei diritti d’autore, piratateria. Italy Media promuove le libere espressioni, sociali e culturali e sviluppa attività di arricchimento della rete web con contenuti e informazioni utili alle esigenze dei cittadini, del territorio e a livello nazionale..
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

ITALY EVENTI