VENETO e FRIULI: Furti, sgominata banda di ladri rumeni

Sono 6 gli arrestati, obbligo di dimora per altri quattro. 
Sono accusati di aver messo a segno oltre 20 colpi in abitazioni, aziende e negozi delle province di Pordenone, Treviso e Venezia.

I Carabinieri del Comando provinciale di Pordenone hanno smantellato un'associazione criminale composta esclusivamente da cittadini stranieri, quasi tutti romeni, dedita al compimento di furti in abitazioni e aziende in tutto il Nordest. Dall'alba, i militari dell'Arma stanno eseguendo una misura cautelare nei confronti di dieci soggetti ritenuti responsabili di raid avvenuti negli ultimi mesi. I provvedimenti sono stati emessi dal gip del Tribunale di Pordenone, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Sei le persone arrestate con l'accusa di aver messo a segno colpi nelle province di Pordenone, Treviso e Venezia. È stato così smantellato un gruppo criminale, composto da nove cittadini romeni e un albanese, particolarmente attivo in tutto il Nordest. Oltre ai sei arrestati sono stati sottoposti alla misura cautelare dell'obbligo di dimora ulteriori quattro soggetti.

L'attività d'indagine, sviluppatasi dal maggio dello scorso anno e coordinata dalla Procura della Repubblica di Pordenone, ha permesso di individuare i responsabili dell'attività illecita, domiciliati tra Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna, cui sono stati contestati oltre 20 episodi di furto.

Sequestrati, nel corso dell'inchiesta, cinque autoveicoli e tre autocarri oggetto di furto appena compiuto, attrezzatura edile e meccanica varia, nonché 400 chili di argento in vettovaglie, per un valore complessivo della merce di circa 400 mila euro.

Gli arrestati sono stati associati presso le Case circondariali di Bologna, Treviso e Padova, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Decine i militari impegnati nell'esecuzione dellemisure restrittive e delle perquisizioni, condotte unitamente al personale dei Comandi provinciali di Venezia, Bologna, Padova, Treviso e Vicenza.*fonte il web
Share on Google Plus

About Italy Media 1

Italy Media è un contenitore di informazioni libere da qualsivoglia imposizione politica o finalità di lucro, non contiene materiale offensivo,incluse espressioni diffamatorie, di fanatismo, razzismo, che possano causare pregiudizio a terzi, violazione dei diritti d’autore, piratateria. Italy Media promuove le libere espressioni, sociali e culturali e sviluppa attività di arricchimento della rete web con contenuti e informazioni utili alle esigenze dei cittadini, del territorio e a livello nazionale..
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

ITALY EVENTI