il fuoco distrugge un camping di Sottomarina

Completamente devastato da un incendio di vaste proporzioni il campeggio “Mini Camping” di Sottomarina. Nessun ferito ma tanta paura, dopo un forte boato, è scoppiato un violento incendio, le cui fiamme si sono ben presto allargate a tutto il campeggio.
Evacuati tutti gli ospiti della struttura: per loro tanto spavento ma nessuna conseguenza grave per la loro salute.
Alle 22.30 di domenica sera quando un boato fortissimo rompe il silenzio. In pochi minuti si sviluppa un rogo che, da subito, si rivela di proporzioni molto vaste. In breve tempo intervengono i vigili del fuoco di Chioggia e, a ruota, Suem, carabinieri, polizia e vigili urbani. Gli occupanti della struttura e di quelle limitrofe vengono immediatamente fatti allontanare. Tanti scappano sulla spiaggia, al riparo dal vento e, pian piano, si dirigono verso via San Felice. Senza problemi procede l'evacuazione .
Per i vigili del fuoco si presenta una situazione complicata per domare le fiamme, altissime e visibili persino dal centro storico di Chioggia. L'intervento, iniziato poco dopo le 22.30, si è concluso alle 4 di lunedì mattina. Complessivamente sono intervenute nove squadre, in totale sono stati impiegati circa 30 vigili del fuoco. Uno di loro, a causa del fumo e del calore ha riportato problemi di disidratazione, ma è stato subito visitato dai sanitari e poi dimesso. Immediato è scattato il sequestro cautelativo del camping.
Partono le indagini dei vigili del fuoco. I pompieri, da un primo sopralluogo, hanno escluso danni alle strutture vicine. Ingenti, invece, i danni al “Mini Camping”: da una stima approssimativa si contano almeno ventiquattro roulotte distrutte e si riscontrano danneggiamenti considerevoli alla struttura. La causa dell'incendio è ancora da accertare, ma si ipotizza che l'esplosione sia partita, probabilmente, da una bombola di gas di una roulotte. *fonte il web

Share on Google Plus

About Italy Media 1

Italy Media è un contenitore di informazioni libere da qualsivoglia imposizione politica o finalità di lucro, non contiene materiale offensivo,incluse espressioni diffamatorie, di fanatismo, razzismo, che possano causare pregiudizio a terzi, violazione dei diritti d’autore, piratateria. Italy Media promuove le libere espressioni, sociali e culturali e sviluppa attività di arricchimento della rete web con contenuti e informazioni utili alle esigenze dei cittadini, del territorio e a livello nazionale..
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

ITALY EVENTI