Viaggi e viaggiatori


Viaggi e Viaggiatori

Mestre Biblioteca Civica

Mercoledì 15 Febbraio 2017 - 18:00





Rassegna in collaborazione con Nadia Pasqual, comunicatrice, scrittrice e viaggiatrice



Informazioni

Gli incontri si terranno nella saletta della Biblioteca VEZ, con ingresso da Via Querini.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Biblioteca Civica VEZ


mercoledì 15 febbraio 2017


ore 18.00


L'altro Egitto, volti e luoghi sorprendenti

intervengono Adriano Favaro, giornalista ed autore e Vittorio Russo, autore, esperto di turismo e fotografo


in collaborazione con Agenzia Viaggi Rallo


L'Egitto non è solo faraoni, piramidi e sfingi: è il prodotto di tutte le diverse culture, popoli e religioni che nel corso dei millenni hanno lasciato la loro impronta.


Scopriamo gli aspetti meno conosciuti di questo affascinante Paese attraverso gli occhi di due grandi viaggiatori che ci mostreranno "l'altro Egitto".


mercoledì 1 marzo 2017


ore 18.00


Bhutan , la terra del drago tonante


in collaborazione con LiberoCammino


Scopriamo il Bhutan con Aldo Pavan, giornalista, fotografo e videomaker, autore di un recente reportage sul piccolo regno himalayano dove la tradizione incontra la modernità in forme del tutto originali. Un Paese dove il benessere dei cittadini, uno stile di vita sostenibile e il rispetto della natura sono i parametri con i quali si misura la Felicità Interna Lorda, l'indice che ha sostituito il PIL come indicatore di sviluppo del Paese.


mercoledì 15 marzo 2017


ore 18.00


Iran: viaggio nell'antica Persia


interviene Marco Perissinotto, esperto di numismatica antica e di storia e archeologia del Vicino Oriente, guida archeologica, autore


Un viaggio nella storia millenaria dell'Iran accompagnati da un esperto che con il suo racconto e le immagini dei suoi viaggi rievocherà gli sfarzi delle dinastie che hanno forgiato gli antichi regni di Persia. Un excursus storico del patrimonio culturale e archeologico per andare oltre i luoghi comuni e scoprire la complessità della cività e della cultura persiana.


in collaborazione con Viagginmente

Share on Google Plus

About Italy Media 1

Italy Media è un contenitore di informazioni libere da qualsivoglia imposizione politica o finalità di lucro, non contiene materiale offensivo,incluse espressioni diffamatorie, di fanatismo, razzismo, che possano causare pregiudizio a terzi, violazione dei diritti d’autore, piratateria. Italy Media promuove le libere espressioni, sociali e culturali e sviluppa attività di arricchimento della rete web con contenuti e informazioni utili alle esigenze dei cittadini, del territorio e a livello nazionale..
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

ITALY EVENTI