BILLY COBHAM E STANLEY JORDAN

 BILLY COBHAM 
STANLEY JORDAN


Billy Cobham e Stanley Jordan, il grande jazz al Teatro Toniolo


Le due leggende in concerto il 19 novembre per la rassegna Cultnet


Nuovo appuntamento firmato Veneto Jazz al Teatro Toniolo di Mestre. In collaborazione con l’Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Venezia, per la rassegna Cultnet, in scena, sabato 19 novembre (ore 21.00), due giganti della storia del jazz, Billy Cobham e Stanley Jordan.  La leggenda della batteria e la leggenda della chitarra daranno vita ad un concerto straordinario, un progetto speciale di suoni e arrangiamenti unici, che faranno volare nel tempo e che promettono un alto tasso di spettacolarità.
Stanley Jordan e Billy Cobham sono infatti due pietre miliari della fusion, acclamati in tutto il mondo.
Jordan, nato a Chicago nel 1959, ha rivoluzionato la tecnica della chitarra elettrica, creando il tapping, che gli consente un uso pianistico della chitarra. Artista che nello sperimentalismo maniacale ha imparato a trascendere i generi, conferendo la stessa maestria a ogni sua incursione musicale, si muove tra pop, rock, blues e jazz con sorprendente agilità.
Billy Cobham, classe 1944, batterista, percussionista e compositore statunitense innovativo e di talento, ha suonato con Horace Silver, Miles Davis, Randy e Michael Brecker, Carlos Santana, George Benson, Stanley Clarke e nel 1971 ha co-fondato con John McLaughlin la Mahavishnu Orchestra, formazione jazz-rock che ha influenzato la storia di molti musicisti. Nel corso della sua carriera ha saputo spaziare da un genere all’altro senza porre alcun limite alla sua musica, divenendo sin dagli anni ’70 uno dei musicisti più imitati nell’ambito jazz, fusione e rock.



La rassegna Cultnet è organizzata da Veneto Jazz in collaborazione con Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Venezia, Regione del Veneto e Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Biglietti:
Intero: 28,00 € + diritti di prevendita 
Ridotto: 22,00€ + diritti di prevendita (under 14, over 65, studenti):
Prevendite:
Biglietteria del Teatro Toniolo
Piazzetta Cesare Battisti, 1 – Mestre - Orario: 11.00 – 12.30 /17.00 – 19.30 (chiuso il lunedì). Tel. 041 971666
Informazioni: Veneto Jazz - jazz@venetojazz.com - mob. (+39) 366.2700299

Share on Google Plus

About Italy Media 1

Italy Media è un contenitore di informazioni libere da qualsivoglia imposizione politica o finalità di lucro, non contiene materiale offensivo,incluse espressioni diffamatorie, di fanatismo, razzismo, che possano causare pregiudizio a terzi, violazione dei diritti d’autore, piratateria. Italy Media promuove le libere espressioni, sociali e culturali e sviluppa attività di arricchimento della rete web con contenuti e informazioni utili alle esigenze dei cittadini, del territorio e a livello nazionale..
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

ITALY EVENTI