Norah Jones torna in Italia


Norah Jones
mercoledì 9 novembre 2016, ore 21:30
Gran Teatro Geox - Padova

La cantante e cantautrice Norah Jones, vincitrice di 9 Grammy Award si esibirà in Europa il prossimo autunno per la prima volta dopo 4 anni. Il 9 novembre 2016 al Gran Teatro Geox di Padova.

Norah Jones si presentò sulla scena mondiale 10 anni fa con l’uscita nel febbraio 2002 di “Come Away With Me”, da lei stessa descritto come “piccolo lunatico album” che introduce una nuova singolare voce, poi cresciuta fino a diventare un fenomeno globale, ricevendo molti premi ai Grammy Awards nel 2003 e segnala un paradigma che si allontana dalla musica pop prevalente del tempo. Da quel momento la Jones ha venduto 40 milioni di album in tutto il mondo ed è diventata 9 volte vincitrice dei Grammy.

Ha pubblicato una serie di album da solista acclamati dalla critica e che hanno avuto un successo commerciale- Feels Like Home (2004), Not Too Late(2007), The Fall (2009), and Little Broken Hearts (2012)- così come album con le sue band The Little Willies and Puss n Boots. Con la compilation del 2010 “…Feauturing” Norah Jones dimostra la sua incredibile versatilità attraverso la raccolta delle sue collaborazioni con artisti così diversi come Herbie Hancock, Willie Nelson, Outkast, e Foo Fighters. “Little broken harts”, prodotto da Danger Mouse è stato un passo affascinante nell’evoluzione artistica di Norah Jones, rivelando di essere una delle più intriganti cantanti- cantautrici del mondo.

Norah Jones è l’artista americana più significativa di questa era, colei che fornisce un’inequivocabile sound che unisce insieme i fili di ogni stile della musica Americana: country, folk, rock, soul, and jazz. Norah sta attualmente ultimando il suo sesto album da solista, che è in uscita il prossimo autunno per Blue Note Records.




Share on Google Plus

About Italy Media 1

Italy Media è un contenitore di informazioni libere da qualsivoglia imposizione politica o finalità di lucro, non contiene materiale offensivo,incluse espressioni diffamatorie, di fanatismo, razzismo, che possano causare pregiudizio a terzi, violazione dei diritti d’autore, piratateria. Italy Media promuove le libere espressioni, sociali e culturali e sviluppa attività di arricchimento della rete web con contenuti e informazioni utili alle esigenze dei cittadini, del territorio e a livello nazionale..
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

ITALY EVENTI