IRISH SUMMER FEST ad Imola


IRISH SUMMER FEST ‘APRE LE DANZE’ AD IMOLA
CON UN RICCO PROGRAMMA DI ATTIVITA’ GRATUITE,
TANTA MUSICA, BIRRA E SPECIALITA’ GASTRONOMICHE IRLANDESI!

Irish Summer Fest, il festival gratuito targato Hub Music Factorydall’inconfondibile stile irlandese, partirà da Imola per una tre giorni di musica, cibo, birra e folklore Irish!

Ecco le date:
Venerdì 17 - Sabato 18 - Domenica 19 Giugno @ Acque Minerali Parco Autodromo / Imola

Si avvicina il primo dei tre appuntamenti della manifestazione estiva dedicata all’Isola di Smeraldo ed il suo programma è ormai completo.

Venerdì 17 giugno - apertura ora 18.30

RISTORANTE E BIRRERIA
Quale modo migliore per inaugurare Irish Summer Fest se non con una fresca pinta di birra ed un buon piatto di Fish & Chips o di Beef & Guinness Stew? Le specialità gastronomiche Irish saranno le prime ad immergere il pubblico nella tipica atmosfera dei pub irlandesi.

CONCERTI
Sul palco saliranno i Lennon Kelly e i MeneGuinness, due band italiane caratterizzate da un energico sound Irish folk impossibile da resistere.
I loro brani mix di folk, rock, punk, ska e cantautorato all’italiana saranno i protagonisti della prima serata di Irish Summer Fest.

Sabato 18 e domenica 19 giugno - apertura ora 12.00

RISTORANTE E BIRRERIA
Nel weekend sarà possibile gustare i piatti del menu irlandese sia a pranzo che a cena, accompagnati ovviamente dalle celebri birre Guinness, Kilkennye Harp.

CONCERTI
Tante le esibizioni live in programma per il weekend di Imola!
Sabato sera i tedeschi Mr. Irish Bastard proporranno al pubblico i loro canti spensierati da pub per un live carico di spirito irlandese degno di una delle migliori Irish folk band in circolazione.
Ci saranno anche gli Uncle Bard & the Dirty Bastards, miscela esplosiva made in Italy di folk/rock e di pura musica tradizionale irlandese.
Domenica sera, direttamente dalla Slovenia, gli Happy Ol’McWeaselimbracceranno strumenti acustici ed elettrici per regalare la pubblico la loro esuberante reinterpretazione dei canti tradizionali celtici.
Sul palco del festival salirà anche Andrea Rock di Virgin Radio, prima nella formazione Andrea Rock & Dave Moheeka Acoustic Session e poi per il dj set che farà scatenare il pubblico di Irish Summer Fest.

DANZA
Altra protagonista indiscussa della manifestazione sarà la danza irlandese!
Sia sabato che domenica, dalle 18.00 alle 20.00, le ballerine della scuola di danza Scotia Shores faranno risuonare i tacchi alternando spettacoli a stage gratuiti per coinvolgere il pubblico in una delle attività più rappresentattive dell’Irlanda. La partecipazione sarà aperta a tutti!

SPORT
L’Irlanda è anche sport e uno dei più amati e diffusi nei pub irlandesi è il gioco delle freccette!
Per tutto il weekend i giocatori professionisti della Federazione Italiana Gioco Freccette dell’Emilia Romagna saranno a disposizione del pubblico per tornei, dimostrazioni e per far conoscere tutte le curiosità su questa disciplina sportiva.
Caratterizzato da un fascino più antico, il tiro con l’arco rimanda al passato e alle leggende irlandesi. Non mancherà ad Irish Summer Fest con lo staff diAccademia Medioevo.

LABORATORI CREATIVI
Sabato e domenica, per adulti e per bambini, tante attività creative a tema irlandese come il laboratorio di modellazione della cera per creare talismani secondo l’antica Tecnica Celtica con Al’Kemia Lab, il laboratorio di scrittura elfica a cura dell’associazione Eldalie e i laboratori per bambini con Barza de Legn per imparare divertendosi a realizzare piccole opere d’arte.

WORKSHOP
Con lo staff di Accademia Medioevo sarà possibile imparare ad interpretare il linguaggio delle rune e scoprire il misterioso mondo delle erbe magiche, per tutto il weekend.

GIOCHI
La narrazione animata di leggende fatate e la proposta di giochi antichi regaleranno al pubblico più giovane di Irish Summer Fest momenti di puro divertimento per volare in alto con la fantasia, sabato e domenica a cura di Accademia Medioevo.

MERCATINO
Ad Irish Summer Fest non mancherà l’artigianato irlandese per dedicare un po’ di tempo anche allo shopping, tra un’attività e l’altra.

…e molto altro ancora!

Dopo Imola,Irish Summer Fest proseguirà con altri due appuntamenti gratuiti:

Venerdì 22 - Sabato 23 - Domenica 24 Luglio @ The Jungle / Cascina, Pisa
Giovedì 4 - Venerdì 5 - Sabato 6 - Domenica 7 Agosto @ Carroponte / Milano

Irish Summer Fest sarà una manifestazione rivolta a TUTTI, sia per il fatto di essere gratuita, ma soprattutto per la varietà delle proposte e degli appuntamenti dedicati all’Irlanda in più città d’Italia, un’occasione unica per conoscere ed appassionarsi alla cultura di un Paese meraviglioso!


Altre info QUI



Share on Google Plus

About Italy Media 1

Italy Media è un contenitore di informazioni libere da qualsivoglia imposizione politica o finalità di lucro, non contiene materiale offensivo,incluse espressioni diffamatorie, di fanatismo, razzismo, che possano causare pregiudizio a terzi, violazione dei diritti d’autore, piratateria. Italy Media promuove le libere espressioni, sociali e culturali e sviluppa attività di arricchimento della rete web con contenuti e informazioni utili alle esigenze dei cittadini, del territorio e a livello nazionale..
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

ITALY EVENTI