Carnevale di Venezia Piazza gremita per vedere le ultime maschere



Piazza San Marco gremita per vedere le ultime maschere, la Maria del Carnevale 2015 e lo svolo del leon!


Signori è di scena il Carnevale di Venezia 2015


Sabato 31 gennaio si è aperto ufficialmente con il corteo acqueo del coordinamento associazioni remiere


Partendo da punta della dogana di è snodato tra rive e canali fino al Canal Grande . La cronaca non può descrivere la magia di figure surreali illuminate  da luci e colori da fiaba. 


Dulcis in fundo  il "pianista di Venezia" parafrasando il celebre film, in arte Paolo Zanarella, si è

calato dall'alto, con un gioco di funi, e seduto al suo pianoforte ha incantato tutti con dolci note. A detta di tutti una serata unica. A fare da goloso contorno, gli stand  enogastronomici dell A.E.P.E. con cicchetti veneziani, frittelle, galani e vini doc.

Uno dei temi della serata era appunto la storia gastronomica del carnevale di Venezia , rappresentata da figure fluttuanti sull'acqua.

Un plauso univoco ha ricevuto l'intera manifestazione, ed in particolare i turisti hanno gradito molto il tutto.

Questa mattina ancora la gente in maschera e non, si aggirava per le calli, riversandosi nei tipici bacari per la colazione, commentando la serata precedente il cui termine più pronunciato è stato: UNICA!.

Ed il bello deve ancora venire, fino al 17 febbraio ogni giorno riserverà una sorpresa.
Share on Google Plus

About Italy Media 1

Italy Media è un contenitore di informazioni libere da qualsivoglia imposizione politica o finalità di lucro, non contiene materiale offensivo,incluse espressioni diffamatorie, di fanatismo, razzismo, che possano causare pregiudizio a terzi, violazione dei diritti d’autore, piratateria. Italy Media promuove le libere espressioni, sociali e culturali e sviluppa attività di arricchimento della rete web con contenuti e informazioni utili alle esigenze dei cittadini, del territorio e a livello nazionale..
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

ITALY EVENTI