Viaggi e viaggiatori
Viaggi e Viaggiatori
Mestre Biblioteca Civica
Mercoledì 15 Febbraio 2017 - 18:00
Rassegna in collaborazione con Nadia Pasqual, comunicatrice, scrittrice e viaggiatrice
Informazioni
Gli incontri si terranno nella saletta della Biblioteca VEZ, con ingresso da Via Querini.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Biblioteca Civica VEZ
mercoledì 15 febbraio 2017
ore 18.00
L'altro Egitto, volti e luoghi sorprendenti
intervengono Adriano Favaro, giornalista ed autore e Vittorio Russo, autore, esperto di turismo e fotografo
in collaborazione con Agenzia Viaggi Rallo
L'Egitto non è solo faraoni, piramidi e sfingi: è il prodotto di tutte le diverse culture, popoli e religioni che nel corso dei millenni hanno lasciato la loro impronta.
Scopriamo gli aspetti meno conosciuti di questo affascinante Paese attraverso gli occhi di due grandi viaggiatori che ci mostreranno "l'altro Egitto".
mercoledì 1 marzo 2017
ore 18.00
Bhutan , la terra del drago tonante
in collaborazione con LiberoCammino
Scopriamo il Bhutan con Aldo Pavan, giornalista, fotografo e videomaker, autore di un recente reportage sul piccolo regno himalayano dove la tradizione incontra la modernità in forme del tutto originali. Un Paese dove il benessere dei cittadini, uno stile di vita sostenibile e il rispetto della natura sono i parametri con i quali si misura la Felicità Interna Lorda, l'indice che ha sostituito il PIL come indicatore di sviluppo del Paese.
mercoledì 15 marzo 2017
ore 18.00
Iran: viaggio nell'antica Persia
interviene Marco Perissinotto, esperto di numismatica antica e di storia e archeologia del Vicino Oriente, guida archeologica, autore
Un viaggio nella storia millenaria dell'Iran accompagnati da un esperto che con il suo racconto e le immagini dei suoi viaggi rievocherà gli sfarzi delle dinastie che hanno forgiato gli antichi regni di Persia. Un excursus storico del patrimonio culturale e archeologico per andare oltre i luoghi comuni e scoprire la complessità della cività e della cultura persiana.
in collaborazione con Viagginmente
0 commenti:
Posta un commento