Joe Damiani - Live in Verona - 9 Dicembre 2016

Joe Damiani 
Live in Verona



9 Dicembre 2016
Teatro Camploy



Joe Damiani nei suoi accattivanti live emergono le origini
“strumentali” del batterista e percussionista che vanno a spostare l’accento sul ritmo ed arricchire le melodie riuscendo nei suoi arrangiamenti e nelle sue riletture a fondere le proprie, diverse, anime: rock, pop d’autore, etno/folk e jazz. L’interpretazione vocale di Joe è assolutamente originale grazie alla voce
calda ed intensa e si adatta alla parte musicale che diventa unica,
enfatizzando l’aspetto emotivo delle canzoni.
Il repertorio che propone in questo live è costituito da brani tratti dai suoi
tre album, rivisitazioni di brani tratti dal fortunato album dedicato al
grande Modugno e altri brani famosi di artisti come Sting e Zucchero con
cui ha collaborato. Per Joe la musica è veicolo di emozioni e verità, permette di
identificarsi, per poi condividerla con chi l’ama.


Biografia

Joe Damiani, musicista e cantautore di spessore, vanta collaborazioni con artisti illustri del panorama musicale italiano ed esperienze come open act di artisti del calibro di Alanise Morisette, Zucchero e Lee Ryan.

Numerose le partecipazioni ad eventi Live: vincitore del Premio Piazza Erbe a Verona (19/07/08), partecipa (suonando e cantando) alla registrazione del brano "Domani 21/04/09" ed è ospite musicista al "Concerto per Viareggio" tenutosi a Viareggio il 19/08/09 (suona con Zucchero, Sting, Salomon Burke, Jeff Beck e molti altri artisti).
Tra le partecipazioni radiofoniche e televisive vi sono: Doreciack Gulp!, Rai News 24, Tg 3, LA3, il programma televisivo di Rai 2 "Freedom folk", Notturno Italiano di Radio Rai International, "Suoni d'estate" .

Joe vanta, inoltre, collabazioni con: Mauro Pagani (ex PFM e produttore di F. De Andrè), Roberto Vecchioni, Cristiano De Andrè, Gianluca Grignani, Eugenio Finardi,Francesco Sarcina, Mario Venuti, Morgan, Massimo Ranieri, Manuel Agnelli (Afterhours),Ligabue, Cristina Donà, Raiz (Almamegretta), Gang 
e molti altri.



Share on Google Plus

About Italy Media 1

Italy Media è un contenitore di informazioni libere da qualsivoglia imposizione politica o finalità di lucro, non contiene materiale offensivo,incluse espressioni diffamatorie, di fanatismo, razzismo, che possano causare pregiudizio a terzi, violazione dei diritti d’autore, piratateria. Italy Media promuove le libere espressioni, sociali e culturali e sviluppa attività di arricchimento della rete web con contenuti e informazioni utili alle esigenze dei cittadini, del territorio e a livello nazionale..
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

ITALY EVENTI