DAVID BOWIE IS - dal 14 luglio al 13 novembre 2016 al MAMbo


David Bowie Is


Arriva finalmente in Italia David Bowie Is, una delle mostre di maggior successo degli ultimi anni realizzata dal Victoria and Albert Museum di Londra, la prima retrospettiva dedicata alla straordinaria carriera di David Bowie, uno degli artisti più audaci, influenti e innovativi nel panorama musicale contemporaneo.
David Bowie Is, partita da Londra nel 2013, dopo essere stata a Chicago, San Paolo, Toronto, Parigi, Berlino, Melbourne e Groningen, approda dal 14 luglio al 13 novembre 2016 al MAMbo ed è l'unica tappa italiana.
La mostra celebra la prolifica carriera di David Bowie capace in cinque decadi di perseguire in modo duraturo l’innovazione senza mai tradire se stesso e il suo pubblico.
Il percorso si sviluppa attraverso contenuti “multimediali” che conducono il visitatore all’interno del processo creativo del Duca Bianco e descrive come il suo lavoro abbia canalizzato i più ampi movimenti nell’ambito dell’arte, del design, del teatro e della cultura contemporanea. Il ritratto che emerge è quello di un artista capace di osservare e reinterpretare la società contemporanea con uno sguardo innovatore lasciando tracce indelebili nella cultura visiva e pop.
I curatori della mostra
Victoria Broackes Geoffrey Marsh                  hanno selezionato più di 300 oggetti dell’archivio personale del musicista, visibili a Bologna.
Per tutte le informazioni e prevendita dei biglietti: www.davidbowieis.it, info tel. 892.234. 
INFORMIAMO IL PUBBLICO CHE IL BIGLIETTO FORMULA "FAST LANE" È SOLD OUT. SARANNO IN VENDITA, FINO AD ESAURIMENTO, I BIGLIETTI IN FASCIA ORARIA.
Orari di apertura:
martedì e mercoledì h 10.00 - 19.00  (chiusura biglietteria h 18.00)
giovedì
, venerdì e sabato h 10.00 - 23.00 (chiusura biglietteria h 22.00)
domenica 10.00 - 20.00                  (chiusura biglietteria h 19.00)

chiuso il lunedì

lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre aperto h 10.00 - 19.00                                   (chiusura biglietteria h 18.00)
Tempo minimo di visita della mostra: 1 h.

STAMPA
Richieste di informazioni per la stampa vanno inviate via e-mail asabrina.viotti@mnitalia.com e in cc a ufficiostampaMAMbo@comune.bologna.it.
Gli uffici stampa daranno un riscontro nel più breve tempo possibile.


Foto: Installation Shot of David Bowie is courtesy David Bowie Archive (c)                                 Victoria and Albert Museum, London
Share on Google Plus

About Italy Media 1

Italy Media è un contenitore di informazioni libere da qualsivoglia imposizione politica o finalità di lucro, non contiene materiale offensivo,incluse espressioni diffamatorie, di fanatismo, razzismo, che possano causare pregiudizio a terzi, violazione dei diritti d’autore, piratateria. Italy Media promuove le libere espressioni, sociali e culturali e sviluppa attività di arricchimento della rete web con contenuti e informazioni utili alle esigenze dei cittadini, del territorio e a livello nazionale..
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

ITALY EVENTI